Intelligenza artificiale applicata alla sicurezza.

Navetta offre soluzioni di analisi del software con particolare attenzione al miglioramento della qualità del rilevamento e alla riduzione dei costi di sorveglianza. Le analisi di Navetta sono applicabili a un'ampia gamma di scenari di sicurezza e possono essere rapidamente implementate nelle infrastrutture delle telecamere esistenti.

Identificazione taccheggio

Forniamo un sistema intelligente in grado di analizzare i movimenti all’interno dei flussi video e di rilevare i movimenti sospetti che precedono il verificarsi di reati di taccheggio (con la determinazione della percentuale di ciascuno di essi). 

Il sistema è integrato con i sistemi di telecamere di sorveglianza che sono collocati nei negozi e il sistema può allertare il personale di sicurezza nei casi in cui il movimento delle persone nell’area monitorata appare sospetto

Il sistema può aiutare anche nei casi in cui è necessario cercare all’interno di un gran numero di filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza per determinare i momenti temporali prima dei reati di furto.

Machine learning applicato ai veicoli.

Il nostro riconoscimento delle targhe sui veicoli permette di monitorare l’ingresso delle auto in aree private ad esempio o che sono ricercate.

Un altro esempio utile riguarda il controllo fra la targa della motrice ed il corrispondente semirimorchio in uscita dai magazzini o dall’autoporto: sia per prevenzione dei furti che per un controllo sulle operatività relative alla logistica.

Il conteggio dei veicoli viene utilizzato inoltre per il controllo del traffico e la sicurezza stradale come per l’identificazione delle infrazioni.

Identificazione degli oggetti incustoditi

In un mondo sempre più in sintonia con potenziali minacce alla sicurezza, la necessità di implementare sofisticati sistemi di sorveglianza è in aumento. Un sistema intellettuale che funzioni come un intuitivo “occhio robotico” per il rilevamento accurato e in tempo reale dei bagagli incustoditi è diventato un’esigenza fondamentale per il personale di sicurezza negli aeroporti, nelle stazioni, nei centri commerciali e in altre aree pubbliche. 

Conteggio persone

Navetta offre soluzioni che usano l’intelligenza artificiale  per contare le persone nell’immagine. Viene utilizzato principalmente nella vita reale per il monitoraggio pubblico automatizzato come la sorveglianza e il controllo del traffico. Diversamente dal rilevamento di oggetti, il conteggio delle persone mira a riconoscere elementi umani in movimento di dimensioni arbitrarie in varie situazioni, comprese scene sparse e disordinate allo stesso tempo.

E’ possibile contare le persone che entrano ed escono da una delimitata area per ragioni di sicurezza oppure per il marketing intelligence.

Contattaci

Prenota qui un breve meeting.

Se hai domande sull’integrazione di questi servizi con la tua azienda, puoi prenotare una riunione gratuita di 30 minuti.