K-Flow è la nuova piattaforma per la gestione dei processi della P.A.
La nostra soluzione permette un monitoraggio completo sull'efficacia e l'efficienza dell'Ente.
K-Flow permette di automatizzare molti processi tediosi a partire dalla segnalazioni, ai relativi interventi, fino alla consegna dei lavori.
Concepito da un’esigenza squisitamente tecnica proveniente dalle PA, K-FLow permette in sintesi di:
- facilitare ed assistere l’immissione dei dati da parte del U.R.P,
- agevolare il R.U.P. nelle sue operazioni e nelle comunicazioni,
- fornire una piena visione delle operazioni al dirigente,
- tenere aggiornati l’utente/cittadino.
K-Flow è uno strumento potente in mano alla P.A. che snellisce di molto il carico di lavoro per gli impiegati ed i dirigenti e permette loro di concentrare il lavoro su altre operatività ed aspetti più importanti.
Ora con accesso SPID e CIE.
K-Flow, accessibile tramite SPID e CIE, consente ai cittadini ed affittuari di monitorare le proprie segnalazioni online, allineandosi al Codice dell’Amministrazione Digitale e al D.Lgs. 33/2013 sulla trasparenza.
Questo servizio migliora la customer satisfaction offrendo accessibilità 24/7 e trasparenza, riducendo tempi d’attesa e spostamenti.
Per l’ente, comporta una diminuzione del carico di lavoro dell’URP, maggiore efficienza operativa e risparmi economici.
La digitalizzazione del processo aumenta l’efficacia amministrativa, standardizzando la gestione delle segnalazioni e fornendo dati utili per ottimizzare i servizi, rafforzando il legame tra cittadini e pubblica amministrazione.
L'intelligenza artificiale applicata ai tuoi lavori.
L‘utilizzo di K-Flow permette inoltre di utilizzare le soluzioni di intelligenza artificiale per una gestione più efficente ed acquisire dati di analisi vantaggiosi.
K-Flow può raggruppare gli interventi in base all’urgenza e posizione geografica in modo da ottimizzare gli spostamenti della squadra di intervento.
Il sistema analizza e classifica automaticamente segnalazioni ed email, indirizzandole agli incaricati più appropriati in base all’organigramma e al carico di lavoro attuale. Grazie alla sua capacità di identificare e raggruppare processi simili, KFLOW elimina le duplicazioni, migliorando l’efficienza operativa. Tutto questo avviene nel pieno rispetto delle normative di protocollazione, garantendo conformità e tracciabilità. Con KFLOW, la gestione delle comunicazioni diventa più rapida, precisa e efficiente, permettendo agli enti pubblici di offrire un servizio migliore con meno risorse.
Interfaccia per l’ immissione dei dati frontdesk intuitiva e personalizzata.
Gli impiegati che fronteggiano la clientela vengono assistiti con strumenti che semplificano il caricamento della segnalazione e che si interfacciano con gli strumenti esistenti come il protocollo e determine.
Piena supervisione sulle singole attività.
Il dirigente accede all area lavoro del R.U.P e può intervenire sulle attività dandone priorità. Può messaggiare all’interno della scheda lavoro dando indicazioni o per chiarimenti.
Uno strumento di controllo che permette di focalizzare le risorse secondo una visione globale dei processi.
K-Flow si integra con gli applicativi in uso per l'assegnazione del protocollo e la gestione delle determine.
Semplice
Uso di icone grandi e bottoni colorati in base al contesto. I dati vengono caricati una schermata per volta con pochi elementi sullo schermo.
Assistito
La segnalazione viene completata esclusivamente quando tutti i campi sono stati caricati attraverso una progressione logica.
Smart
K-Flow genera automaticamente il testo descrittivo della segnalazione e si interfaccia con il sistema esistente per l’assegnazione del protocollo.
La nostra piattaforma è incentrata sulla contestualità.
Il R.U.P viene agevolato nelle operazioni sul campo. I documenti, gli allegati, le note ed i messaggi risiedono all’interno della scheda dell’ intervento.
Basta ad esempio scrivere “ci vediamo sul sito alle 12” e l’interlocutore sa già a quale segnalazione si fa riferimento, la location, il tipo di intervento ed i requisiti necessari al sopralluogo.
Per i sopralluoghi si può accedere alla scheda lavoro dallo smartphone e continuare da dove si era lasciatà l’attività dal proprio pc in ufficio.
Il dirigente ed il R.U.P acquisiscono la visione dei dati in tempo reale dalle postazioni desktop.
Tutto estremamente semplice ed efficiente.
Messaggio Whats App automatico all'utente.
A discrezione dell’operatore U.R.P. o di quello R.U.P è possibile aggiornare l’utente che ha effettuato la segnalazione sulle varie fasi del processo attraverso un messaggio Whats App generato automaticamente dal sistema.
L’utente che è tenuto informato, evita di presentarsi nuovamente in sede o di spedire altre email per ulteriore solleciti con conseguente riduzione della mole di lavoro da parte degli operatori della P.A.
Piena mobilità
Si può accedere a K-Flow dallo smartphone ed allegare le foto dal luogo dell’intervento direttamente sulla scheda di riferimento.
Geolocalizzazione
E' possibile registrare un check in sul sito corrispondente ala segnalazione per validare il sopralluogo. Le foto saranno disponibili alle parti ed avranno un tag di geolocalizzazione e data/orario.
Messaggi vocali come in whatsapp
Anche la messaggistica é contestuale alla scheda ed é possibile registrare delle note vocali.
Addestramento del personale garantito.
Navetta realizza soluzioni con un alto grado di personalizzazione e con una interfaccia semplice ed intuitiva.
Siamo presenti sul territorio italiano, dove possibile, è prevista la preparazione degli utenti di persona oppure tramite videoconferenzacon controllo remoto del desktop dell’ utente.
Navetta offre un servizio di assistenza tecnica e consulenza su misura, adatto alle esigenze del cliente.
Contattaci
Prenota un video meeting.
Se hai domande sull’uso di k-flow nella tua struttura, puoi prenotare una riunione gratuita di 30 minuti qui.
Scopri di più da Navetta G.I.
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.